Il modello e attore Andrea Candeo è il protagonista di Abbi Cura di Me, il singolo di Andrea Crimi tratto dal concept album L’Amore Dietro Ogni Cosa, nato dal libro scritto da Simone Di Matteo. Un vero e proprio Guinnes World Record, visto che nella storia della letteratura e della musica non era mai accaduto che da un libro venisse tratto un album musicale con 13 canzoni, a loro volta tratte dai capitoli dello stesso,
“Il video del singolo l’abbiamo girato in Liguria. Il brano parla di due persone che stavano insieme e che poi hanno interrotto la loro relazione. Io, protagonista insieme all’altra ragazza Sofia, entravo in questa casa dove ogni angolo era collegato a dei ricordi, rappresentati attraverso dei flashback. Doveva lasciare un messaggio malinconico. Il brano si intitola ‘Abbi cura di me’ perché questo ragazzo, anche se non starà più al suo fianco, promette alla sua ex di prendersi sempre cura di lei, dato che sarà perennemente nei miei pensieri. Dal mio punto di vista, non è stato molto difficile girarlo. Mi è bastato ricordare determinati argomenti, legati alle batoste prese in passato, per esprimere tali sensazioni di sofferenza o di gioia, quando appunto il ragazzo che interpretavo ricordava i momenti felici passati con la sua lei”.
L’attività di modello è cominciata per caso per Andrea, che se sua madre ha lavorato per vent’anni in una ditta di moda. Non a caso, prima di intraprendere questo percorso, ha fatto degli studi totalmente differenti.
“Credo chesia bello incrociare nella maniera più stretta possibile le proprie passioni. Grazie a Simone, ho avuto la possibilità di coniugare la passione per la moda e lo spettacolo con gli studi che ho fatto. Sono un perito chimico; in seguito, mi sono laureato in agronomia alla Statale a Milano. Simone mi ha dato l’opportunità di avere una rubrica tutta mia sul suo sito Vanity Class, dove posso parlare di vari argomenti. Attualmente, sto trattando da un mese e mezzo le piante aromatiche con tutte le loro proprietà a livello aromatico, farmaceutico, cosmetico, terapeutico e così via”
Dato il suo essere scaramantico, Candeo non si è posto tanti obiettivi per il futuro anche se ha annunciato un suo prossimo progetto.
“Mi vedrete nel video del nuovo singolo di Andrea Crimi con Laura Bono. Ad oggi, sono riuscito ad entrare nella squadra di Alberto Cellerino, cosa di cui sono molto orgoglioso”.